Centro Polifunzionale “M. Fiorito”

Sei ettari di parco dove sorgono differenti strutture sportive e ricreative: due piscine estive, una pista di atletica, un percorso della salute, campi da tennis, calcetto, pallavolo, gren volley, beach volley, basket e bocce, una grande palestra attrezzata per i corsi fitness. Ampia zona ristorazione con bar, pizzeria e ristorante.

Il progetto di ridare vita al Centro Polifunzionale sportivo di Borgo Roma è nato per promuovere iniziative comuni che coinvolgono Università e Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto nel campo dell’educazione alla salute e del benessere psicofisico attraverso il movimento. A tale scopo è stato siglato un accordo tra Comfoter Spt e Università, firmato nella primavera del 2016, che rappresenta un esempio virtuoso di collaborazioni tra due istituzioni che, pur nella loro diversa peculiarità organizzativa, hanno voluto sostenere una finalità comune, mettendo in sinergia risorse e competenze. La convenzione quadro prevede la programmazione delle attività da parte del Comitato Sport di Ateneo, in collaborazione con l’ESU e i Comitati di garanzia dell’Università e dell’Azienda Ospedaliera e il diretto coinvolgimento del CUS Verona per la parte organizzativa.

Agosto e settembre in ammollo al Centro “M. Fiorito” di Borgo Roma con la riapertura tanto attesa della terza piscina di 25 metri, rinnovata con lo sforzo economico del CUS Verona, sotto la supervisione di Comfoter. Ne potranno usufruire tutte le socie e i soco.

Ambiti di attività fisica e sportiva

Attività fisica adattata: attività articolate in programmi di allenamento strutturato rivolte a persone sane e con patologie croniche e/o degenerative.

Postural Body and Mind: area adatta a chi ha dolori muscolari e vizi posturali propri di uno stile di vita poco attivo.

Fitness: area pensata per chi vuole allenarsi in modo aerobico (anche a ritmo di musica), tonificare i muscoli, aumentare la massa grassa.

Silver: programmi di allenamento strutturati, rivolti agli over 60, realizzati utilizzando macchine cardiovascolari e isotoniche, pesi liberi ed esercizi a corpo libero per sviluppare forza, mobilità articolare, equilibrio.

Attività sportive: scoprire e allenarsi in diverse discipline sportive. Per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni viene proposta GiocAtletica, l’atletica come esperienza fondamentale per imparare a sviluppare tutte le principali forme del movimento.

Quote

Grazie al supporto del CUG di Ateneo, le quote per studenti, dipendenti (relativi figli minori) prevedono un’agevolazione del 50%:

-Quota annuale (metà settembre-fine maggio): 140 euro

-Quota quadrimestrale (metà settembre-fine gennaio): 95 euro

Nelle quote è COMPRESO il costo per il tesseramento CUS, necessario ai fini assicurativi con validità fino al 31 agosto successivo al giorno di tesseramento.

Altre quote

La quota è da versare tramite Bonifico Bancario:

intestato a Centro Universitario Sportivo VERONA – Viale dell’Università 4, 37129; Banca Unicredit Banca – Agenzia di Porta Vescovo

Codice IBAN: IT79A0200811704000103371165

Causale “Corsi Fiorito 1819″- Cognome e nome del partecipante

Documentazione richiesta

Modulo di iscrizione al CUS

Eventuale dichiarazione sostitutiva, solo per studenti e dipendenti Univr

Visita medica non agonistica, che attesti la presa visione di un ECG e della misurazione delle pressione arteriosa

Ricevuta  di avvenuto pagamento della quota

Una fototessera

Responsabili