Scienze Motorie & Friends 2019

Evento conclusivo di tutte le attività dell’area Scienze motorie Verona.

Ogni anno negli impianti sportivi del Palazzetto Gavagnin, via Montelungo, si tiene la manifestazione conclusiva di tutte le attività motorie e sportive organizzate durante l’anno accademico da Scienze motorie, con il Centro universitario sportivo, il Centro per la preparazione alla maratona e l’associazione culturale Alumni Scienze motorie Verona.

Scienze Motorie & Friends, appuntamento ormai fisso, nasce dal desiderio di valorizzare tutte le iniziative che si sono svolte nell’area di Scienze motorie e incoraggiare l’attività fisica, lo sport e il benessere. L’evento si è arricchito nel tempo di proposte interessanti e nuove iniziative, coinvolgendo un numero sempre maggiore di partecipanti.

L’evento è aperto a tutti gli studenti, studentesse, personale dell’ateneo veronese e a tutte le persone che durante l’anno hanno partecipato ai corsi di fitness, alle attività sportive, outdoor e ai programmi di esercizio fisico organizzati dai centri sportivi di formazione e ricerca di Scienze motorie.

Nell’ambito del Programma Diffusioni, si è tenuto l’incontro “Cammino, ambiente, salute”. Percorsi di cammino per tutti nel territorio veronese. Federico Schena dialoga con la docente Veronica Polin e la medica Daniela Marcer.

Nel primo pomeriggio, si è svolto il trofeo Scienze Motorie & Friends, dove squadre di studenti hanno disputato tornei di calcetto, pallavolo, pallacanestro e frisbee. In parallelo,  prove di intrattenimento di alcuni sport individuali, escursioni sul territorio a piedi e in biciclettagare di atletica, di salto in lungo e velocità per i più giovani, triathlon, crossfit e power liftingattività ludiche per i bambini organizzate dal centro Cresci e vivi con lo sport. Le attività sono commentate e animate da Fuori aula network, la web radio dell’università di Verona.

Locandina SM&F 2019 - Corretta