Sport individuali

Atletica leggera

La regina delle Olimpiadi viene riproposta con successo a studenti e dipendenti, ma anche a giovani di diverse età come esperienza fondamentale per imparare e sviluppare le forme basi del movimento umano e le sue applicazioni agonistiche.

Dove

Pista di atletica, Palestra, Palazzetto Gavagnin

Centro Polifunzionale “M. Fiorito”

Giorni e orari per studenti e dipendenti

martedì, giovedì, venerdì 17-18

Canoa

Vengono organizzati corsi di avviamento alla canoa fluviale in primavera ed estate nei laghetti di Montorio, sul lago di Garda e sul fiume Adige. L’attrezzatura è messa a disposizione dal CUS.

 

Karate

Opportunità per coloro che desiderano avvicinarsi e allenarsi con metodo alla disciplina del Karate.

Kendo

Il Kendo è la disciplina che deriva dall’arte schermistica Samurai. Si basa quindi su tecniche di spada derivanti direttamente dall’utilizzo della Katana e non prevede la lotta corpo a corpo.

 

Parkour

Nato in Francia, il Parkour è uno sport metropolitano, quindi prevalentemente outdoor, anche se ultimamente stanno nascendo strutture attrezzate per la sua pratica. Consiste nell’affrontare un percorso a piedi, superando con salti, capriole e avvitamenti, una serie di ostacoli nel modo più efficiente possibile.

Pattinaggio artistico a rotelle

Il CUS Verona ha operato per diversi decenni nel settore del pattinaggio artistico a rotelle creando negli anni dei veri e propri campioni europei e mondiali. Si propongono corsi amatoriali ed agonistici in diverse zone di Verona con le finalità di far imparare ai principianti le basi e l’utilizzo corretto dei pattini anche tramite un approccio ludico.

 

Triathlon

Sport multidisciplinare che prevede nuoto, ciclismo e corsa.

Sci

Avviamento e perfezionamento dello sci di fondo e da discesa.

Slackline

Il nome prende origine da slackline, una fettuccia di poliestere o nylon, tesa tra due punti, sulla quale si cammina. E’ una disciplina che allena soprattutto l’equilibrio e la concentrazione.

×